Pasqua 2021, come non assaggiare i dolci di Pasticceria Cre@ttiva con cioccolato fondente?

Il cioccolato fondente è un piacere per il palato e per l’umore tutto l’anno. Se in inverno non possiamo fare a meno di tuffarci in una calda cioccolata, ora che la primavera è alle porte, tutto il piacere del cioccolato fondente lo ritroviamo nei dolci artigianali di Pasticceria Cre@ttiva.

Il cioccolato fondente è uno degli ingredienti base della nostra Pasticceria Cre@ttiva, a partire della Colomba Rustica con aggiunta di albicocche e fichi.

Colomba Rustica vegetale della linea Feel Good

Una colomba speciale per bontà e per gli ingredienti tutti vegetali! Una delizia realizzata dai nostri measti pasticceri con lievito madre, senza conservanti e additivi, nella versione rustica con albicocche, cioccolato, fichi secchi, bacche di vaniglia, malto, agrumi e zucchero di cocco.

Mousse al cioccolato della linea Feel Good

Golosa, e fresca, grazie all’inserto al frutto della passione. Una delizia genuina anche per chi ha esigenze particolari perché non contiene uova, grassi animali e latte, solo gusto e piacere!
Questo, come tutti i prodotti di Pasticceria Cre@ttiva, è frutto di una lunga ricerca di materie prime selezionate ricche di elementi nutritivi, come la soia ricca di fitoestrogeni, il cacao, ricco di resveratrolo (potente antiossidante e non solo).

Queste solo solo alcune delle bontà al cioccolato fondente di Pasticceria Cre@ttiva; vieni a scoprire la torta cioccolatosa, le capresine della linea Raffinata, il tortino di cioccolato e lamponi sul nostro shop.

Come acquistare le delizie al cioccolato di Pasticceria Cre@ttiva

  1. Ordini sulla piattaforma e-commerce OLYFOOD con consegna a domicilio
  2. Preordini sul sito e ritiri al Locker
  3. Direttamente al nostro LOCKER collocato a CremonaPo all’ingresso alle sale cinematografiche

Ecco due informazioni sui benefici del cioccolato fondente

Per chi lo ama, il cioccolato fondente è buonissimo ma non è solo buono, è anche ricco di tante proprietà. Il cioccolato fondente contiene meno zuccheri e grassi saturi di altri tipi di cioccolato perché è prodotto con almeno il 45% di pasta di cacao ed il 26% di burro di cacao.

Grazie alle sostanze contenute nel cacao, il cioccolato fondente ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare, sul cuore, sulle arterie e sull’umore; non da ultimo, contiene antiossidanti che riducono gli effetti dello stress ossidativo.

Grazie ai flavonoidi e ai polifenoli, il cioccolato fondente è noto per le sue proprietà cardioprotettive. Grazie alla presenza di teobromina, inoltre, agisce sulla muscolatura del Cuore con effetti cardiostimolanti.

Il cioccolato fondente contiene anche triptofano, una sostanza che stimola la produzione di serotonina, conosciuto anche come l’ormone del buonumore e della felicità.


Naturalmente, come sempre, tutto dipende dalle quantità, infatti il cioccolato fondente, in dosi eccessive, può sovraccaricare il fegato, quindi meglio piccole quantità ma di ottima qualità. Anche chi soffre di frequenti mal di testa è meglio che presti attenzione alle quantità di cioccolato che assume, perché il suo contenuto di betafeniletilamina favorisce l’insorgenza di emicrania. 

Recommended Posts