San Valentino è in arrivo e, come sappiamo, anche i più resistenti ai festeggiamenti, in un modo o nell’altro, sentono il richiamo.
Chiaro che siamo tutti sommersi da ricorrenze da festeggiare e, alle volte, tollerare. Forse, il fatto è che siamo un poco stanchi di pensare all’inutile, stanchi di festeggiare per forza, stanchi di banalità. Con questa introduzione, l’articolo potrebbe terminare qui. Tuttavia, c’è qualcosa d’impensabile che possiamo donare, se decidiamo di festeggiare.
Qualcosa che, di sicuro, la nostra amata o il nostro amato non si aspettano. Vi chiedete cos’è?
Un cambiamento
Cambiare qualcosa di noi ci fa tremare e, spesso, ci sembra irraggiungibile. Eppure cambiare un aspetto di noi sarebbe il regalo più glamour, il più rivoluzionario, il più inatteso.
Cambiare una parte di noi che l’altro proprio non regge, sarebbe un gesto veramente rivoluzionario, un gesto concreto che parlerebbe di amore più di tanto parole.
È “facile” in fondo donare un oggetto concreto o un’idea/servizio, tipo un abbonamento a x; l’impensabile ha a che vedere con la possibilità di generare stupore, e quale maggior stupore nel concretizzare, quasi per magia, un vero cambiamento?
Non uno di quelli che durano un’ora e neppure uno di quelli che dura l’arco di una serata, un vero ed “eroico” cambiamento per amore.
Wow! E’ inconsueto, vero? Inconsueto ed eroico.
Dopo un gesto così, non ti resta che leccarti i baffi con una squisitezza che trovi qui, un pensiero dolce fatto a mano, con grande cura, un piccolo pensiero che di certo ricorderete… insieme al tuo cambiamento!