La Moringa oleifera è un albero nativo dell’India. Le sue foglie sono ricche di proteine, vitamina A, vitamina B, vitamina C e sali minerali. 100 grammi di foglie di Moringa contengono il doppio delle proteine della stessa quantità di yogurt, 4 volte il calcio di 100 g di latte, la stessa quantità di potassio di 100 grammi di banane, la stessa vitamina A di 100 grammi di carote, 3 volte la vitamina C di 100 grammi di arance.

La polvere di Moringa si ottiene dopo l’asciugatura e fresatura delle foglie di Moringa oleifera.
Gli indiani tradizionalmente la utilizzano come integratore, aggiunta eccellente per molte ricette anche grazie al suo gradevole sapore di nocciola. La polvere di Moringa si può aggiungere nei frullati, nelle zuppe e sulle insalate. Ma anche utilizzare come addensante per zuppe e salse.

Le proprietà benefiche della Moringa sono davvero numerose. È ricca di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che la rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario. Favorisce una buona circolazione e una digestione sana, riequilibra il metabolismo, regola i livelli ormonali, aiuta nel trattamento dell’acne e garantisce una pelle più morbida. I suoi impieghi curativi nell’ambito della medicina naturale spaziano dalla cura del raffreddore e della febbre all’impiego nel trattamento di infiammazioni e di problemi digestivi o di ipertensione.

La Moringa viene utilizzata nelle nostre preparazioni della Pasticceria Cre@ttiva Linea Feel Good.

Recommended Posts