Dove sposarti? Suggerimenti per la scelta della location

Stagione

Uno dei primi aspetti che ti consigliamo di considerare per la scelta della location del tuo matrimonio è la stagione, certo perché la stagione ti indirizzerà verso strutture con ampi spazi all’aperto attrezzati oppure con grandi sale interne. Se è vero che è consigliabile trovare location al chiuso per ospitare i festeggiamenti, sarebbe davvero un peccato non godere della bellezza dei colori della natura, diversi in ogni stagione.

Capienza

Il luogo dove festeggerete il tuo matrimonio deve essere adeguato al numero di ospiti che hai previsto. Va da sé che prima di scegliere la location devi già sapere quanti invitati avrai. In ogni caso, per prudenza, ti consigliamo di scegliere sempre una location che abbia sia spazi coperti che spazi all’aperto: i primi per le stagioni fredde e por porre rimedio ad un temporale estivo improvviso, ed i secondi per apprezzare la natura ed il senso leggerezza che un prato ombreggiato possono donare.

Facile da raggiungere

Quando arriva il momento di pensare al matrimonio, viene spontaneo pensare a location situate in luoghi magari bellissimi ma difficili da raggiungere. Noi preferiamo suggerirvi di badare al senso dell’evento, una festa per raccontare un’unione. Se desiderate facilitare l’arrivo a nonne, zie ed amici tutti, valutate la scelta di una location vicina ad un centro abitato o raggiungibile facilmente in macchina, a meno che abbiate deciso di far indossare anche alle vostre nonne le scarpe da ginnastica per l’ultimo tratto di strada. A tal proposito, valutate la scelta di una location vicina al luogo della cerimonia.

Villa Biancardi

Prenotazione

Vi consigliamo di iniziare la ricerca della location circa un anno e mezzo prima del grande giorno per essere pronti prima possibile. In ogni caso, non affrettate la scelta: anche se siete folgorati da una location, riflettete un paio di giorni prima di decidere, giusto per darvi il tempo di valutare tutti gli aspetti.

Menù

Sicuramente ti consigliamo di scegliere una location i cui chef utilizzino solo materie prime di altissima qualità. Una location pronta a servire tanti invitati dai gusti e dalle necessità molto diverse. Meglio essere pronti ad ogni variazione: se ti capita l’invitato intollerante al glutine o ai latticini, meglio avere una o più possibilità alternative.

Come sai, un buon menù, rimane impresso nel tempo. Tutti noi ricordiamo alcuni piatti sublimi che abbiamo degustato in un’occasione fortuna tanti anni fa. Meglio allora, che il tuo menù lo ricordino tutti come un’esperienza raffinata.

Se ancora sei in dubbio sulla scelta della location per il tuo matrimonio, prenota la tua partecipazione a Open Doors di Villa Biancardi il 16 ottobre, un’occasione imperdibile per visitare una magnifica ville affrescata e per incontrare tanti professionisti indispensabili per la perfetta riuscita del tuo evento.

Evento su invito, cell:  338 487 2695

Recommended Posts