Brividi

Coppia

Abbiamo tutti apprezzato il bellissimo brano vincitore del Festival di Sanremo “Brividi” di Mahmood e Blanco. Un Festival che ci ha tenuti incollati allo schermo con mille proposte diverse per ogni fascia di età.

“Brividi” è un brano che ricordiamo subito perché ci emoziona e perché è impossibile non lasciarsi trasportare dal ritornello:

E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via
Accetterei anche una bugia.

Un volo ad ali dispiegate che in pochi minuti ci porta in un tempo sospeso. Un vero inno alla libertà di amare.

Testo e musica nascono spontaneamente in uno studio di Vescovato in provincia di Cremona. Un racconto che ci parla di amore da punti di vista diversi. Dal canto loro Mahmood e Blanco dicono:

La nostra generazione vive e pensa in modo libero, siamo stanchi di persone che cercano di ghettizzarne altre, il giudizio è come la morte”

Non ci sentiamo paladini di niente. Siamo contenti che le persone dicano che abbiamo trattato temi importanti, ma non ci sembra di aver fatto niente di speciale: abbiamo parlato di cose che per noi sono la quotidianità e che dovrebbero essere date per scontate, anche se ancora non lo sono. Non ci sembra però di aver fatto chissà che”.

Di certo qualcosa di importante lo hanno fatto: ci hanno fatto venire i brividi e questo è il segreto di un brano riuscito, trasmettere emozioni!

E noi vorremmo che queste emozioni che ci raccontano di un amore libero dal giudizio accompagnassero il nostro S. Valentino, un S. Valentino di brividi in tutti i sensi!

Mille auguri di San Valentino da Olyfood!

Coppia davanti al tramonto

 

Il contenuto comprende liberi spunti tratti da: https://www.corriere.it/spettacoli/festival-sanremo/notizie/mahmood-blanco-sanremo-2022-vincono-la-canzone-brividi-storia-loro-collaborazione-99f7707e-86a6-11ec-ab3e-1258ba48ff09.shtml

Recommended Posts